Specialisti

Dr. med. Maurizio Camurati

Il Dr. med. Maurizio Camurati ha raggiunto, grazie alla sua pluriennale esperienza sia nel campo della chirurgia generale e chirugia estetica, che nel campo della flebologia clinica seguendo continui approfondimenti e aggiornamenti in questo settore con più di 2000 interveti svolti, una enorme competenza nel campo della terapia mininvasiva delle vene varicose.

Dal 2014 è uno degli istruttori ufficiali per la Svizzera nel trattamento endovenoso con il metodo di radiofrequenza VNUSClosureFast™ e viene regolarmente invitato come relatore a congressi nazionale e internazionali sul metodo di trattamento mininvasivo delle varici tramite termoablazione endovenosa e scleroterapia con schiuma. È stato uno die primi specialisti nel settore a ricevere il certificato di specialista nella termoablazione endovenosa delle varici e si é formato nella diagnostica del sistema venoso con ecocolordoppler ottenendo il certificato SGUM.

Grazie alla grande esperienza accumulata in chirurgia generale, flebologia, sonografia e chirurgia estetica il Dr. med. Maurizio Camurati offre trattamenti che soddisfano sia le aspettative mediche che quelle puramente estetiche

La Dott.ssa Simone Kolloczek-Van Loocke

La Dott.ssa Simone Kolloczek-Van Loocke specialista in Chirurgia FMH, si è laureata presso la facoltà di Medicina di Rostock e Mainz in Germania, nel 2004.

Dopo la laurea ha svolto la sua attività professionale in noti centri ospedalieri sia in Germania che in Svizzera e dispone di una notevole esperienza nel campo della chirurgia generale e vascolare così come in quello strettamete legato alla cura delle patologie venose.

La Dott.ssa Kolloczek-Van Loocke è stata Medico Capoclinica di referimento nel trattamento delle vene varicose nell’ospedale di Bülach prima di dedicarsi principalmente alla terapia endovenosa nei centri Venacare proseguendo il percorso formativo sia in Svizzera che in Europa e conseguendo il titolo di specialista nel trattamendo endovascolare delle vene varicose.

Dr. med. Colette Camenisch

Dr. med. Colette Camenisch si è specializzata in chiurgia plastica e ricostruttiva (FMH) e ha il titolo svizzero di chirurgia estetica. Dirige la Clinica Beethovenstrasse AG a Zurigo e ha seguito innumerevoli cicli di formazione approfondita in tutta Europa nel campo della chirurgia estetica. Si è formata presso il famoso istituto di Chirurgia « Akademikliniken » di Stocclma e oltre alla specializzazione in chirurgia plastica ha conseguito anche il titolo di chirurgia generale FMH.

Dr. med. Silviana Spring

Dr. med. Silviana Spring ha conseguito la laurea in medicina alla Ernst-Moritz-Arndt Universität di Greifswald e presso la facoltà di medicina della Hochschule Hannover. Dopo la specializzazione in medicina interna e quella in angiologia, si è dedicata all’insegnamento presso la clinica universitaria di Zurigo, attività che svolge dal 2007. Dal 2010 dirige lo studio angiologico privato come medico aggiunto alla Clinica Hirslanden di Zurigo.

Desidera una consulenza personalizzata?

Siamo lieti di essere a Sua disposizione

Fill out my online form.