Metodi termici

La malattia delle vene varicose colpisce il 15-20% della popolazione ed’ ha un impatto non indifferente dal punto di vista socioeconomico. L’introduzione delle nuove tecniche di trattamento endovenose che vengono rimborsate dalle assicurazioni malattia di base, comporta un alto tasso di selezione nei confronti degli specialisti abilitati a questo tipo di terapia mininvasiva. Il medico curante deve possedere un certificato di formazione supplettivo che garantisca al paziente un elevato grado di qualità e sicurezza

Il certificato di « Specialista in Termoablazione Endovenosa delle varici » è un titolo che si acquisisce dopo una formazione approfondita nel campo della terapia mininvasiva e rispecchia un alto grado di competenza sia nel campo della flebologia che nell’utilizzo dell’ecocolordoppler.

Il certificato di specialista in Termoablazione Endovenosa viene rilasciato dall’Unione delle Società Svizzere di Malattie Vascolari solo dopo un’attenta valutazione della casistica presentata dall’aspirante. Sia la termoablazione tramite sonda Laser che quella a radiofrequenza fanno parte di questa metodologia di trattamento. I risultati a medio e lungo termine sono eccellenti e in alcuni casi addirittura migliori dell’intervento chirurgico classico.

Desidera una consulenza personalizzata?

Siamo lieti di essere a Sua disposizione

Fill out my online form.