Metodi sigillanti

VenaSeal® Sapheon Closure System

Con il sigillante VenaSeal®, un derivato della colla istantanea Cianoacrilato®, non è più necessario riscaldare la vena per occluderla ma basta introdurre il liquido tramite una piccola sonda all’interno della vena da escludere. Questo trattamento si svolge in regime ambulatoriale, non ha bisogno di nessun tipo di anestesia e il risultato estetico è praticamente perfetto dato che non vengone fatte incisioni e non si formano ematomi sottopelle. Come nelle altre tecniche endovenose la vena si dissolve e scompare dopo alcuni mesi.

Il cianoacrilato viene adoperato in medicina già dagli anni ‘60 come sigillante per ferite e dagli anni ‘80 anche per sigillare e occludere aneurismi (pericolose dilatazioni) delle arterie cerebrali.

Il trattamento VenaSeal® è al momento la terapia più all’avanguardia nella cura delle vene varicose interne ma non è ancora soggetto alla copertura assicurativa di base e deve essere quindi pagato dal paziente.

 

Il catetere viene introdotto e posizionato sotto guida ecodoppler

B: La colla a base di cianoacrilato viene inserita nella vena

C: Dall’esterno viene applicata una leggera pressione affinché la vena si chiuda

D: Questa procedura viene ripetuta in diversi punti per raggiungere un’ occlusione ideale dopodiché il catetere viene estratto.

Desidera una consulenza personalizzata?

Siamo lieti di essere a Sua disposizione

Fill out my online form.