Miniflebectomia

La miniflebectomia con uncino rappresenta un’intervento mininvasivo per eliminare quelle varici superficiali che accompagnano le vene varicose più profonde.

A causa del reflusso nella grande safena e piccola safena si forma una dilatazione anche dei vasi superficiali e delle vene tributarie. Ciò da vita alle vene tipicamente dilatate, tortuose e visibili nel sottocute. Solitamente l’apparizione di queste vene porta poi il paziente a cosultare il parere di uno specialista.
Le varici vengono dapprima segnate con un pennarello indelebile per facilitarne l’identificazione anche con paziente supino, poi si procede all’anestesia locale che rende l’intervento praticamente indolore e ne limita notevolmente il sanguinamento. Quindi, dopo aver praticato delle mini incisioni di 1-2mm si estrae la vena tramite un piccolo uncino sterile.

Queste incisioni non necessitano di sutura cutanea e a fine intervento si applica un bendaggio comprimente che può essere tolto il giorno seguente. Per contenere la formazione di ematoma si prescrivono calze elastiche per alcuni giorni.

La miniflebectomia con uncino è una terapia molto efficace e comporta rischi minimi per il paziente

Desidera una consulenza personalizzata?

Siamo lieti di essere a Sua disposizione

Fill out my online form.