Trombosi venosa

La trombosi venosa profonda è un’occlusione parziale oppure completa di una vena maggiore dovuta ad un grumo di sangue. Lo stadio acuto comporta sintomi importanti come gonfiore dell’arto colpito, associato a forte dolore e sensazione di pressione all’inteno della gamba. Il grumo di sangue (trombo) può talvolta staccarsi e occludere ulteriori vene portando così all’embolia polmonare con conseguenze spesso drammatiche mettendo a rischio la vita stessa del paziente.

Le trombosi venose profonde rappresentano un’urgenza medica non indifferente. Il paziente deve sottoporsi velocemente ad una visita medica specialistica per evitare ulteriori complicanze che possono mettere a repentaglio la salute. Tramite ecocolordoppler si puo oramai localizzare in modo veloce e indolore la maggior parte delle trombosi venose profonde senza ricorrere a indagini diagnotiche più invasive. In caso di bisogno l’esame può sempre essere ripetuto consentendo così un monitoraggio ottimale del problema escludendo una progressione della trombosi.

I centri Venacare sono specializzati nella diagnostica della trombosi venosa profonda e i nostri medici specialisti hanno a disposizione le attrezzature più all’avanguardia per questo tipo di esami.

Desidera una consulenza personalizzata?

Siamo lieti di essere a Sua disposizione

Fill out my online form.